L’industria alimentare ha sempre rappresentato uno dei settori dove è maggiormente diffuso e consolidato l’impiego dell’acciaio inox. La quasi totalità degli impianti e degli accessori destinati a questo settore viene ormai realizzata in acciaio inox, grazie alle sue proprietà.

L’esperienza maturata nella lavorazione dell’acciaio inox ha permesso a ATIA s.a.s. di posizionarsi tra i primi produttori a livello nazionale di apparecchiature e impianti in acciaio inox per il settore alimentare. In particolare, i prodotti realizzati da Atia s.a.s. sono destinati ad applicazioni nel settore dell’enologia e lattiero caseario, e vengono inoltre utilizzati da panifici e pasticcerie.

ATIA s.a.s. esegue lavorazioni artigianali in acciaio inox personalizzate, con la possibilità di effettuare qualunque tipo di sagomatura e interagendo col cliente per cogliere e soddisfarne le esigenze, grazie alla sua attiva partecipazione allo sviluppo del progetto. Sulla base dei disegni realizzati in collaborazione con i clienti, Atia s.a.s. realizza oggetti, forme e profili in acciaio inox per l’industria alimentare. L’alta qualità dell’acciaio inox utilizzato per le lavorazioni è certificata e pienamente rispondente agli standard di qualità prefissati dalle Direttive Comunitarie.

La qualità è infatti l’obiettivo principale di Atia s.a.s., che si preoccupa di assicurarlo nei diversi livelli operativi, effettuando costanti controlli delle materie prime, intervenendo in tutte le fasi di lavorazione dell’acciaio inox e verificando infine tutti i trattamenti e le finiture del prodotto ultimato.